Iscriviti alla Newsletter
Come vendere casa da privato
Il subentro nel contratto di locazione
Tassa alle banche: cosa cambia per i mutui
Come fare una visura ipotecaria
Tipi di contratti di locazione residenziali
Come intestare la casa a un minore
Rent to Buy, la guida del Notariato
Come funziona una lavanderia condominiale
Cosa sapere prima di comprare casa all’asta
Spese accessorie per l’acquisto della casa
Guida alla cedolare secca sugli affitti
Acquisto prima casa con leasing immobiliare
Guida al mercato immobiliare turistico
Airbnb, cos’è e come funziona
Vendita di una casa con riserva di proprietà
Comprare casa in cooperativa edilizia
Come capire il mercato immobiliare di Monaco
Scambio casa per vacanze
Come vendere casa a Milano al miglior prezzo
Come funziona la permuta di una casa
CasaNoi, il primo social network immobiliare
Surroga del mutuo: cos’è e come funziona
Come scegliere la ditta per il trasloco
Come tutelarsi quando si vende un immobile
Fondo giovani coppie per il mutuo
Visita di sopralluogo per acquisto casa
Consigli per acquistare casa su carta
Scegliere il Salento per investire nel mattone
Il mercato immobiliare del Salento sta dimostrando un’apprezzabile crescita, grazie a un incremento di agenzie immobiliari presenti su tutto il territorio.
Perché scegliere il Salento per investire nel mattone
Il Salento, da anni meta di forte attrazione turistica, sta diventando un luogo dove si sceglie sempre di più di investire nel mattone.
Negli ultimi anni nella penisola salentina vi sono stati numerosi interventi per valorizzare e riqualificare il territorio e i centri urbani.
La riqualificazione ha interessato periferie, zone marine e quartieri universitari, creando le premesse per una qualità di vita migliore per cittadini e turisti.
Già da alcuni anni il questa zona della Puglia è scelta da molti per investire nel mattone, grazie alla decisione di promuovere il territorio attraverso azioni dedicate al turismo (servizi di ricezione, creazione di B&B, investimento in attrazioni turistiche e culturali).
Prima di decidere di comprare un immobile nel Salento sarebbe preferibile fare almeno un sopralluogo, anche con un soggiorno di pochi giorni, per verificare la fattibilità dell’investimento.
Stando sul posto, anche se per pochi giorni, sarà possibile considerare elementi importanti ai fini della scelta: vicinanza di stazione, bus, università, uffici pubblici, lungomare e spiagge. Infine, è sempre preferibile investire su edifici provvisti di posti auto, riscaldamento e condizionamento autonomo.
Come acquistare immobili nel Salento
Comprare una casa è sempre una decisione che va valutata con molta attenzione, tenendo conto delle proprie esigenze, del capitale a disposizione e di tanti altri fattori che faranno dell’acquisto dell’immobile un ottimo affare.
Il primo passo da fare è sicuramente quello di rivolgersi a un’affidabile agenzia immobiliare del Salento, come www.aligrosimmobiliare.it.
Prima di contattare l’agenzia, sarebbe consigliabile sfogliare qualche sito web di annunci per visionare le tipologie di case presenti nel Salento e in particolare nel luogo preciso dove si è deciso di acquistare l’immobile.
Queste azioni serviranno a dare un’idea del mercato immobiliare, dei costi e delle varietà offerte dal mercato.
Nel Salento vi sono diverse tipologie di immobili verso le quali è possibile orientarsi: appartamenti, villette o case lontane dal centro abitato.
Infine, non è necessario scegliere le località più rinomate per fare un buon investimento, ma è anche possibile indirizzare la propria attenzione verso frazioni di località famose, non per questo meno consigliabili ma sicuramente vantaggiose dal punto di vista economico.