Quanto costa rifare un tetto: prezzi al mq

Quanto costa oggi rifare un tetto? Leggi la Guida Completa coi prezzi al mq e scopri perché rivolgersi agli esperti è indispensabile.

rifare un tetto

È un intervento particolarmente delicato, che incide direttamente sul valore dell’immobile e anche sulla sicurezza e sull’efficienza energetica, ma quanto costa oggi rifare un tetto?

Il costo può variare sensibilmente in base a fattori come l’estensione della superficie, il tipo di materiale scelto, l’aggiunta di isolamento termico o di un sistema di ventilazione o l’eventuale rifacimento della struttura portante.

Proprio per la sua complessità, è fondamentale affidarsi solo a imprese esperte e specializzate, che siano in grado di garantire soluzioni sicure, durature e su misura per ogni immobile.

Vediamo di seguito quanto costa rifare un tetto e perché rivolgersi solo agli esperti del settore è indispensabile.

Quanto costa oggi rifare un tetto?

Il prezzo per il rifacimento del tetto può oscillare a oggi tra i 70 e i 300 euro al mq, a seconda della complessità dell’intervento e di altre specifiche variabili.

Gli elementi da tenere in considerazione sono in particolare: il tipo di copertura, l’integrazione di soluzioni d’isolamento o ventilazione, l’eventuale necessità di rimuovere l’amianto e il rifacimento della struttura portante in legno o ferro.

A titolo indicativo, il rifacimento di una copertura in tegole può costare tra i 60 e i 75 euro al mq, mentre una struttura in legno lamellare può arrivare fino a 280 euro al mq.

Anche la lattoneria incide sui costi. Ad esempio, sostituire grondaie e scossaline in rame può costare oltre 11.000 euro per una copertura di 100 mq, però non mancano anche soluzioni più economiche in alluminio o lamiera preverniciata.

Per sapere con maggiore precisione quanto costa rifare un tetto, con l’analisi completa di tutte le voci di costo, esempi concreti e tabelle dettagliate, consulta la Guida completa ai costi di rifacimento del tetto al mq.

Imprese specializzate in rifacimento tetto: a chi rivolgersi

Abbiamo visto quindi quanto costa rifare un tetto, ma a chi ci si deve rivolgere per fare i lavori?

Per la costruzione, il rifacimento o i lavori di ristrutturazione del tetto è fondamentale affidarsi solo a imprese specializzate e con tanti anni di esperienza sul campo, come General Cover, che rappresenta ormai un punto di riferimento per il settore edilizio in tutta la Lombardia.

Attiva dal 1996 e con sede a Cantù (CO), l’azienda è specializzata nella realizzazione e ristrutturazione di tetti civili e industriali, bonifica dell’amianto, isolamento termico e installazione di impianti fotovoltaici. Puoi vedere qui alcune delle loro realizzazioni.

L’impresa opera in tutte le province lombarde – Milano, Monza Brianza, Varese, Como, Bergamo, Brescia, Lecco, Lodi, Pavia, Sondrio, Cremona e Mantova – e garantisce un servizio completo chiavi in mano: dalla consulenza iniziale ai rilievi tecnici, dalla progettazione alla realizzazione finale. Si occupa anche della posa di tetti ventilati, strutture in legno lamellare, mansarde, lucernari, pensiline e molto altro.

Per ricevere un preventivo gratuito e personalizzato, puoi contattare General Cover ai numeri 031734043 o 3272504555. Oppure visita il sito ufficiale per richiedere una consulenza direttamente online.

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.