Lavapavimenti Dyson: innovazione e tecnologia per una casa pulita e sana

Il lavapavimenti Dyson, pensato per affrontare ogni tipo di sporco, permette la pulizia profonda con minimo dispendio di energia e di tempo.

lavapavimenti Dyson

Photo credit freepik

Indipendentemente dal tipo di pavimento che si ha in casa propria, è importante prestare sempre attenzione alla sua cura. Ogni materiale richiede un’attenzione specifica quando si parla di eliminare polvere, sporco e batteri.

Occuparsi di questa pratica, lavando metodicamente i pavimenti, è qualcosa di molto impegnativo e tra le faccende domestiche più dispendiose in fatto di tempo. Fortunatamente, oggi non è obbligatorio fare ricorso ad agenti chimici aggressivi e tanto lavoro.

La tecnologia del Dyson lavapavimenti permette infatti una pulizia profonda con un minimo dispendio di energia e tempo: un dispositivo innovativo pensato per affrontare qualsiasi tipo di sporco, garantendo così superfici perfettamente igienizzate.

Come pulire bene un pavimento

Quando si tratta di pulire i pavimenti ci sono dei passaggi chiave che devono essere necessariamente seguiti, di cui il primo è il riordino e il liberare completamente la stanza dagli ostacoli, come tappeti, sedie e giocattoli.

Una volta che la stanza è sgombra, si procede con l’eliminazione della polvere e dello sporco superficiale: operazione che solitamente richiede l’uso di una scopa, per togliere lo sporco più grossolano, e di un’aspirapolvere per catturare le particelle più piccole.

Con acqua calda e detersivo, poi, si procede al lavaggio vero e proprio. Qui è fondamentale prestare attenzione alle specifiche del detergente scelto, perché ogni pavimento ha le sue necessità e può essere più o meno delicato.

È fondamentale passare lo straccio sul pavimento due volte, la prima con il detergente scelto e la seconda volta solo con acqua calda, per rimuovere il residuo del detersivo e fare un risciacquo.

Per evitare di disperdere lo sporco si può seguire un movimento a S con lo straccio, partendo da un angolo della stanza e procedendo a ritroso verso l’uscita, facendo attenzione a non ripassare sulle zone già pulite per evitare di sporcarle di nuovo.

Infine, ultima premura è quella di ricordarsi di cambiare l’acqua da una stanza all’altra, così da riuscire a pulire bene e con attenzione ogni angolo di casa. Queste sono indicazioni che probabilmente molti conoscono già e vivono con un certo peso, perché richiedono cura ed energie. Grazie però alla nuova tecnologia il tutto può venire semplificato.

Lavapavimenti Dyson: la tecnologia che permette una sola passata

Il lavapavimenti Dyson rappresenta una delle ultime frontiere in fatto di innovazione nelle pulizie domestiche. La sua grande rivoluzione risiede nella sua capacità di eliminare con facilità sia lo sporco liquido che quello secco, con una sola passata.

È un dispositivo progettato per coprire superfici fino a 290 mq e che offre un’autonomia fino a 35 minuti, rendendosi ottimo per lunghe sessioni di pulizie. Questo non va a discapito della potenza, che gli permette di eliminare macchie ostinate e detriti in modo efficiente e veloce.

Dotato di due rulli motorizzati, uno per lavare e l’altro per rifinire, il dispositivo utilizza un tessuto in microfibra ad alta assorbenza. Grazie a 26 punti di idratazione costantemente bagnati, i rulli vengono mantenuti uniformemente umidi, così da garantire una pulizia con acqua fresca dall’inizio alla fine.

Un ulteriore punto di forza di questo dispositivo è la sua facilità d’uso: si muove infatti agilmente attorno agli ostacoli ed è perfetto per raggiungere gli spazi più difficili sotto i mobili e negli angoli stretti.

Svuotare i serbatoi e pulire la lavapavimenti è altrettanto semplice: il dispositivo è dotato di due serbatoi distinti per l’acqua pulita e quella sporca, mentre i detriti solidi vengono raccolti in un vano separato, garantendo una separazione efficace dei diversi tipi di sporco.

In definitiva, il lavapavimenti Dyson è un ottimo strumento complementare all’aspirapolvere, poiché è in grado di rimuovere e separare efficacemente lo sporco liquido, secco e i capelli in un’unica operazione.

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche
Guarda gli ultimi video

Dello stesso argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.