La piscina interrata rende l’outdoor più confortevole, creando zone dedicate al relax e al benessere, da vivere insieme a familiari ed amici.
Iscriviti alla Newsletter
La piscina interrata rende l’outdoor più confortevole, creando zone dedicate al relax e al benessere, da vivere insieme a familiari ed amici.
Installare una piscina interrata permette di rendere il giardino più confortevole, creando una zona dedicata interamente al relax e al benessere, da condividere con i familiari e gli amici.
Si tratta di una struttura che costituisce un vero e proprio valore aggiunto per l’immobile, in quanto dona una nota di eleganza a tutto l’outdoor, trasformando anche il più anonimo spazio esterno in un ambiente raffinato e funzionale, soprattutto se arricchito anche da accessori e complementi d’arredo.
Inoltre, è bene tenere conto che al giorno d’oggi, grazie ai progressi registrati in ambito tecnologico, installare una piscina interrata richiede tempi piuttosto brevi e l’espletamento delle pratiche burocratiche è diventato più snello.
Naturalmente, rimane fondamentale rivolgersi ad aziende di riferimento del settore, specializzate nella realizzazione di soluzioni all’avanguardia. Ne rappresenta un esempio Unica Pool, azienda italiana che propone piscine interrate contraddistinte dall’innovativa tecnologia modulare.
Si tratta di un sistema brevettato che assicura un montaggio semplice, così come la possibilità di intervenire in una fase successiva per effettuare eventuali modifiche. La possibilità di montare e smontare la struttura permette di ammortizzare l’investimento anche in caso di trasloco, dato che la piscina potrebbe persino essere smontata e installata in un altro luogo senza problemi.
Le piscine interrate moderne e di qualità al giorno d’oggi si contraddistinguono per essere realizzate con materiali resistenti e sicuri, in grado di evitare le dispersioni di calore e di mantenere a lungo la temperatura ideale dell’acqua.
In questo modo, si ha la possibilità di disporre di strutture resistenti agli agenti atmosferici, al cloro e ai raggi UV nonché ignifughe, così da offrire il massimo livello di sicurezza e comfort.
Unica Pool, per esempio, per la realizzazione delle sue piscine interrate utilizza gres porcellanato, poliuretano o WPC per la pavimentazione e PVC per il rivestimento interno.
Infine, è bene ricordare che in una struttura di qualità l’impianto di ricircolo e depurazione dell’acqua deve essere facilmente accessibile per controlli e riparazioni e la struttura esterna deve offrire la possibilità di essere adattata alle esigenze e preferenze personali.
Per aumentare ulteriormente il comfort dell’area relax è possibile allestire un solarium intorno alla piscina interrata, che permetta di prendere il sole a bordo vasca. Consapevole dei vantaggi di cui è possibile usufruire grazie a questo spazio, Unica Pool realizza piscine interrate con solarium integrato, anch’esso modulare.
Naturalmente, realtà di riferimento del settore come Unica Pool permettono di usufruire di strutture completamente personalizzate, sia dal punto di vista della forma e delle dimensioni sia per quello che riguarda i colori dei vari rivestimenti. In questo modo, è possibile creare una piscina che si integra perfettamente con lo stile dell’ambiente esterno, garantendo un risultato armonioso in termini di occupazione e distribuzione dello spazio.
Infine, affidandosi a un’azienda specializzata come Unica Pool è possibile arricchire la struttura richiedendo l’installazione di una serie di optional, come per esempio l’impianto di illuminazione al led per l’utilizzo serale e notturno della vasca, l’idromassaggio con funzione di nuoto controcorrente, il sistema di luci per cromoterapia, una doccia esterna e un piccolo angolo bar con cui favorire la convivialità.
Iscriviti alla Newsletter