Il bonus verde è una detrazione Irpef per lavori riguardanti giardini, terrazzi e balconi.
Iscriviti alla Newsletter
Il bonus verde è una detrazione Irpef per lavori riguardanti giardini, terrazzi e balconi.
Il bonus verde è una detrazione Irpef per lavori riguardanti giardini, terrazzi e balconi.
Iscriviti alla Newsletter
4 Commenti. Nuovo commento
Buongiorno architetto,
sto facendo fare da un’impresa di giardinaggio la siepe di casa mia. La fattura sarà ancora nel 2022 ma, a primavera vorrei poi comprare altre piante per il giardino ma, vista la stagione, sarà ormai nel 2023. Posso continuare a portare in detrazione gli acquisti? l’importo è di € 5.000 per ogni anno o cumulativo?
grazie
Sonia T.
Per una consulenza personalizzata, richiedere qui il servizio a pagamento: https://www.guidaxcasa.it/richiedi-consulenza-le-detrazioni/richiedi-consulenza-per-le-detrazioni/
Buongiorno Architetto, sono proprietario di un appartamento ubicato al secondo piano unitamente al terzo piano che è composto da un sottotetto ed un lastrico solare di mia proprietà. L’appartamento è situato in una piccola palazzina avente al pian terreno ed al primo piano altri appartamenti di proprietà di terzi soggetti. Il mio appartamento funzionalmente è indipendente, in quanto provvisto di entrata direttamente dalla pubblica strada che da accesso nel giardino di mia proprietà all’interni del quale c’è un portoncino che mi conduce direttamente al secondo piano (la scala per accedere al mio piano è di utilizzo esclusivo in quanto gli accessi per gli altri appartamenti avvengono da altri civici). Impianto idrico, elettrico, gas tutto indipendente dal contesto dell’immobile. Siccome, con gli altri inquilini, per motivi temporali legati all’esecuzione dei lavori non è stato raggiunto un accordo, io vorrei agire autonomamente pertanto Le chiedo : 1) posso agire in maniera autonoma per la realizzazione di opere al 110%; 2) posso realizzare la parte di cappotto esterno sulla facciata di mia pertinenza.
Nell’attesa di un Suo riscontro, Le porgo Distinti Saluti
1 e 2: Sì.